sabato 14 maggio 2022

Recensione del libro "Se non ti vedo non esisti"

  Se non ti vedo non esisti (2017)
                                                       Levante
Valutazione:           
 

 Genere: Narrativa/Romanzo rosa

 Anita, una redattrice di una rivista di moda fa 3 errori nella sua vita "perfetta", gli uomini. Lei si innamora di Filippo, incontrato per caso in aereo porto, Flavio, una passione soffocante e infine Jacopo, il marito perfetto che non riesce più a capirla.

 Ho messo 4 stelle perché il testo è molto scorrevole e i caratteri sono abbastanza grandi. Non ho messo 5 stelle perché ci sono alcuni flashback che imbrogliano la narrazione, e alcune volte si sofferma così tanto nella descrizione fisica di una persona, che nel momento in finisce penso di aver già conosciuto quell'individuo. Ma c'è una cosa che mi affliggeva, ed è per questo che non ho messo 5 stelle: il fatto che non era un Romanzo rosa, ma era IL Romanzo più rosa che abbia mai letto. Ogni volta che conosceva una nuova persona se ne innamorava, io non lo capisco il motivo.

Il libro l'ho conosciuto per caso, beh a dir la verità me l'ha consigliato il mio professore di italiano, non mi ha ispirato tanto, e la morale era tradisci tuo marito con un altro ._.  oppure più logicamente non fare gli stessi errori di Anita.

Il libro mi ha trasmesso voglia di visitare l'America perché quando conosce Filippo era in volo per gli Stati Uniti.

Levante è una cantautrice italiana che nel 2001 si trasferisce a Torino, dopo la morte del padre. Firmò un contratto con l'A&A, con cui registra il brano "Troppodiva". Infine Levante partecipa a Sanremo nel 2020.

Nessun commento:

Posta un commento

Creo un gruppo K-pop!

 Ciao a tutti, io sono K-Jade e oggi sono qui per creare il mio gruppo K-pop! Creare un gruppo K-pop non è così semplice come sembra perchè ...