Genere: Fantastico/Drammatico
Trama: Il film parla di un piccolo bambino figlio di un re che cresce in un bordello perché il padre morì e suo zio prese il trono. Lui in seguito fece uscire la spada dalla roccia e venne aiutato da un strega aiutate del mago Merlino per trovare se stesso e diventare il re.
Recensione: Ho conosciuto questo film grazie al mio professore di italiano. All'inizio non ero molto propensa a vederlo perché tutti i film che ci fa veder il prof sono tutti pieni di sangue e cose varie. Iniziandolo a guardare mi sono davvero stupita della forza di Artù e il suo desiderio di non essere re cosa che qualcun altro non avrebbe mai fatto.
Il film durava poco per tutte le scene che c'erano ed è un aspetto positivo. Ho messo 4 stelle solo perché il film era un po' confusionario e avrebbero dovuto farne degli altri così da approfondire tutti i passaggi e aggiungere anche i personaggi secondari che nel film non c'erano. Mi è dispiaciuto molto inoltre non vedere l'apparizione del mago Merlino in nessuna scena, ma del resto è un film di ottima qualità. Inoltre il film aveva un cast molto bello e moderno perché il protagonista ad esempio aveva un taglio attuale, quindi la modernizzazione del film mi è piaciuta molto.
Il film mi ha trasmesso la voglia di dare un pugno a qualcuno per liberarmi da tutto quello che ho dentro (ovviamente ero ironica).
stai calma
RispondiElimina