Ciao a tutti, sono K-Jade e oggi sono qui per fare la recensione di un album k-pop molto conosciuto ovvero 'Born Pink', l'ultimo album delle Blackpink. Da oggi inizierò a fare anche recensioni degli album k-pop per arricchire ancora di più il blog.
'Born Pink' è un album uscito nel 2022, pubblicato dalla YG entertaiment ovvero l'agenzia delle Blackpink. Al giorno d'oggi è l'album più ascoltato delle Blackpink e la canzone più ascoltata è 'Pink Venom'. Ora direi di iniziare a parlare delle canzoni.
1.Pink Venom
E' stata la prima canzone ad uscire dell'album, ed è anche la più ascoltata. A molti questa canzone non piace in quanto le Blackpink hanno fatto aspettare davvero tanto le Blink (fandom) per l'uscita di questa canzone, che si aspettavano qualcosa di più. Io penso invece che questa canzone sia davvero carina, forse il testo non ha molto senso, ma il rap, i vocal, il ritornello, sono tutti davvero fatti bene.
2.Shut Down
Questa è stata la seconda canzone pubblicata dell'album ed insieme ad essa sono uscite tutte le b-side songs (canzoni secondarie senza un video musicale). Questa è sicuramente una fra le mie preferite dell'album in quanto la melodia sia quella di 'La Campanella' di Niccolò Paganini. Questa canzone è uno schiaffo agli haters, piena di dissing come:"Bunch of wannabes that wanna be me, me three if i was you..." che significa:"Gruppo di aspiranti che vogliono essere me, io tre se fossi in te..." etc. Questa canzone in se mi piace tantissimo, la potrei ascoltare per ore e tanti la preferiscono a Pink Venom.
3.Ready for Love
Questa canzone non è una b-side song ma è una canzone in collaborazione con un'azienda di videogiochi 'PUBG Mobile'. La canzone esisteva già ma non era stata ancora pubblicata. Nella canzone originale c'erano solo vocals e niente rap, era ripetitiva, e cantavano solo Jennie, Rosè e Lisa senza Jisoo. Io preferisco la versione più recente perchè è anche più elaborata e la parte finale mi fa sempre emozionare (prima non esisteva).
4.Typa Girl
Questa è sicuramente una fra le più amate dell'album. Questa canzone parla del fatto che non puoi sfuggire dall'innamorarti di loro, per questo si chiama 'quel tipo di ragazza'. Sia i vocals che il rap in questa canzone sono fatti molto bene. Questa canzone potrebbe stupirti perchè all'inizio parte con una base tranquilla e serena ma dopo i primi secondi la base cambia totalmente e diventa molto più dura come se in qualche secondo passi dal paradiso all'inferno.
5.Yeah Yeah Yeah
Questa canzone è molto carina. Una fra le meno conosciute dell'album per le sue vibes (sensazioni) da 2017. Si può benissimo sentire che è una b-side song perchè è ripetitiva, anche se le parole sono diverse, la base è sempre la stessa, nonostante ciò non mi stancherò mai di ascoltarla.
6.Tally
Questa canzone è molto intensa perchè parla di come va il mondo ma loro faranno il contrario. Contiene qualche parolaccia ma a volte servono per far capire a una persona che ciò che si sta dicendo va preso seriamente e non sempre ridendo (sono comunque censurate).
7.The Happiest Girl
Questa è quella che mi fa emozionare di più di tutte. Non ci sono rap, solo vocals, bellissimi forse i più belli dell'album. Questa canzone è anche molto importante per i vocals di Jisoo, il membro che rimane sempre all'oscuro durante ogni canzone, avendo sempre meno parti nelle canzoni.
8.Hard to Love
Per un periodo ho odiato questa canzone, non perchè io odiassi Rosè, ma non mi sembrava giusto donare un'altra canzone da solista a lei mentre Jisoo non ne aveva ancora una. Questa canzone però è proprio in stile Rosè e va benissimo per la sua voce. Tutto sommato è una bella canzone che parla di come sia difficile amarla, perchè Rosè è una ragazza difficile.
Insieme alla recensione di ogni canzone vorrei aggiungere anche la mia classifica, dalla mia preferita a quella che preferisco di meno.
1.The Happiest Girl: i vocals di Jisoo mi fanno sognare, ma in se è una canzone con un bel ritmo e una bella base.
2.Shut Down: di questa canzone mi piace tutto, ma la mia parte preferita è sicuramente il rap di Jennie e Lisa.
3.Pink Venom: questa canzone non è così terribile come dicono e solo che la gente si aspettava qualcosa di più dal più grande gruppo femminile sulla faccia della terra.
4.Typa Girl: non si possono contare tutte le volte che ho provato a fare il rap velocissimo di Lisa, ma nonostante ciò ci provo ancora e ogni volta che risento questa canzone penso sempre che sia un'opera d'arte.
5.Tally: questa canzone mi rappresenta, io faccio sempre il contrario di quello che gli altri mi dicono perciò mi piace tantissimo.
6.Ready for Love: è una canzone così rilassante, potrei metterla in loop ed ascoltarla per ore ed ore. Le loro voci si adattano benissimo al contesto.
7.Yeah Yeah Yeah: anche se ripetitiva questa canzone è comunque molto più bella di altre canzoni delle Blackpink.
8.Hard to Love: non penso sia una brutta canzone, solo non la sentirei tutto il giorno perchè ripensando a quello che ho detto prima mi infastidirei ancora di più con la YG entertaiment.
Aggiungerei anche che esistono tre versioni dell'album e i prezzi vanno dai 70 agli 80 euro.
Detto questo ringrazio coloro che hanno letto il post e spero che vi sia piaciuto!
Ps.Non odio Rosè, sono solo infastidita dalla YG entertaiment.
Nessun commento:
Posta un commento