lunedì 21 marzo 2022

Recensione del libro "Il fantasma di Canterville"

 

Il fantasmo di Canterville (1887)                                    
                                                      Oscar Wilde                                      

Valutazione:                 
Genere: Fantastico/Umoristico                                                                                                                    

Trama: Questo libro parla di una famiglia, la famiglia Otis che va ad abitare in una vecchia casa dove si diceva che li dentro viveva un fantasma. Scoprirono che il fantasma esisteva e lui per cacciare la famiglia di casa decise di preparare degli scherzi per spaventali.

Recensione: Devo ammettere che fino ad ora non avevo mai sentito parlare di quest'opera e non mi è dispiaciuto affatto leggerla. La parte iniziale è un po' noiosa mentre il finale è più intrigante.
Ho conosciuto l'opera a scuola e prima mi sembrava tutt'altro rispetto a quello che ho letto. Pensavo che il libro parlasse di un fantasma che era rimasto rinchiuso in casa sua per secoli e che aspettasse la famiglia giusta per liberarsi.

Il libro è un opera per i più grandi che per noi ragazzi ma è stato divertente anche solo leggere quello che leggono loro. In questo momento mi sento un po' Peter Pan perché vorrei rimanere piccola per sempre (tutto ciò per dire che il libro era carino ma non adatto alla nostra età).









sabato 19 marzo 2022

Recensione del film "King Arthur - Il potere della spada"

King Arthur (2017)                           
                                                     Guy Ritchie                           
                             
Valutazione:



Genere: Fantastico/Drammatico

Trama: Il film parla di un piccolo bambino figlio di un re che cresce in un bordello perché il padre morì e suo zio prese il trono. Lui in seguito fece uscire la spada dalla roccia e venne aiutato da un strega aiutate del mago Merlino per trovare se stesso e diventare il re.

Recensione: Ho conosciuto questo film grazie al mio professore di italiano. All'inizio non ero molto propensa a vederlo perché tutti i film che ci fa veder il prof sono tutti pieni di sangue e cose varie. Iniziandolo a guardare mi sono davvero stupita della forza di Artù e il suo desiderio di non essere re cosa che qualcun altro non avrebbe mai fatto.

 Il film durava poco per tutte le scene che c'erano ed è un aspetto positivo. Ho messo 4 stelle solo perché il film era un po' confusionario e avrebbero dovuto farne degli altri così da approfondire tutti i passaggi e aggiungere anche i personaggi secondari che nel film non c'erano. Mi è dispiaciuto molto inoltre non vedere l'apparizione del mago Merlino in nessuna scena, ma del resto è un film di ottima qualità. Inoltre il film aveva un cast molto bello e moderno perché il protagonista ad esempio aveva un taglio attuale, quindi la modernizzazione del film mi è piaciuta molto.

Il film mi ha trasmesso la voglia di dare un pugno a qualcuno per liberarmi da tutto quello che ho dentro (ovviamente ero ironica).
 

Creo un gruppo K-pop!

 Ciao a tutti, io sono K-Jade e oggi sono qui per creare il mio gruppo K-pop! Creare un gruppo K-pop non è così semplice come sembra perchè ...